LA NOSTRA STORIA

Mi presento sono Marco, ho 25 anni e vengo da una famiglia del sud Italia. Mio padre è un imprenditore e ha sempre lavorato tanto, mentre mia madre è casalinga e da sempre si è occupata di me e le mie sorelle. Mi sento fortunato perché, grazie a loro, non mi è mai mancato niente e sono cresciuto senza problemi.

Fin da piccolo mio padre mi aveva fatto capire che bisognasse lavorare tanto per poter guadagnare di più, quindi appena finita la scuola, neanche un mese dopo mi sono messo subito a cercare lavoro. Avendo studiato come tecnico informatico, volevo trovare qualcosa legato ai computer.

Incredibilmente, pochi giorni dopo, ero già assunto da un'azienda di Milano. Era ancora il periodo del Covid, ma per fortuna l’azienda mi aveva messo in smart working, il che mi ha permesso di lavorare da casa con una certa flessibilità.

In quel periodo, anche grazie a Nicholas, che mi aveva detto di essersi buttato nel mondo degli investimenti e della finanza, ho iniziato a informarmi e a interessarmi sempre di più sul settore finanziario. Lavorando da casa, avevo anche abbastanza tempo libero per studiare e approfondire. Piano piano, i risultati iniziavano ad arrivare, da li ho capito che quello che mi era sempre stato detto fin da piccolo non era vero, il mio lavoro principale stava diventando quasi secondario, fin quando non l'ho completamente lasciato e fatto solo quello che mi piaceva, da li a poco Nicholas ed io vedendo la quantità di false informazioni in giro per il web abbiamo deciso di fondare MarketPulse.

Nel 2023, lavorando insieme a lui su MarketPulse, siamo riusciti a raggiungere obiettivi importanti: abbiamo aiutato diverse persone a capire meglio il mondo della finanza e abbiamo iniziato a vendere le nostre prime guide. Nel 2024, i risultati sono cresciuti ancora, e siamo riusciti a raddoppiare il numero di persone che ci seguono e si fidano di noi. Vedere che il mio lavoro poteva davvero fare la differenza per qualcuno mi ha dato una grande soddisfazione.

Il mio sogno è continuare a crescere con MarketPulse, rendendo questo progetto sempre più grande e utile per chi vuole imparare a gestire i propri soldi in modo intelligente. Voglio che diventi uno spazio dove le persone possano trovare informazioni chiare e affidabili, senza perdersi nelle tante false promesse che ci sono in giro.

Mi presento sono Nicholas ho 22 anni, provengo da una famiglia comune, con entrambi i genitori operai che mi hanno sempre dato tutto nella vita.

Proprio in quel periodo mentre cercavo altro mi sono imbattuto in un video che parlava di come iniziare a gestire il proprio stipendio e come investire, inutile dire che tutti i miei risparmi sono finiti nel corso che stavano sponsorizzando.
Nonostante questo imparai molto, nel frattempo avevo trovato un'altra sistemazione per un full-time dove a distanza di 1 anno, grazie a quello che stavo imparando e grazie a piccoli guadagni che stavo iniziando a generare, sono riuscito a passare a un part-time.

Il sistema funzionava, i risultati iniziavano a farsi vedere, prendevo sempre più informazioni tramite corsi a pagamento fino a quando a fine 2022 riesco finalmente a dare le dimissioni e vivere esclusivamente di questo. L'idea di avercela fatta, io ragazzo comune senza doti speciali, mi ha dato l'idea di rendere il mio percorso disponibile a tutti e senza chiedere cifre esorbitanti.

A inizio 2023 io e il mio compagno di viaggio Marco abbiamo fondato MarketPulse il portale che rende accessibile a tutti la possibilità di informarsi nel settore finanziario. Iniziano le prime vendite, le persone erano contente di spendere poco e avere le informazioni giuste, "stiamo facendo la cosa giusta" pensavamo e pensiamo tutt'ora. Adesso si punta in grande.
nel 2024 abbiamo venduto 750 guide, il nostro obiettivo ora è triplicare nel 2025, implementando nuove informazioni, più supporto e portare formazione dal vivo e tutto questo sarà possibile anche grazie a te quando prenderai parte al nostro progetto.

All'età di 18 anni iniziai con la mia prima esperienza lavorativa in un ristorante come cameriere, dopo poco più di 1 mese lasciai il posto perchè la paga era misera e senza contratto.